Obiettivo 18-35mm-F/1.8 (A) AF DC HSM, Attacco CANON

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Quali caratteristiche deve avere il vostro obiettivo zoom ideale?

Alcune sono indispensabili: grande apertura massima, versatilità nella ripresa, possibilità di fare ritratti e fotografie in interni. A questo aggiungiamo un design compatto e una buona escursione focale.
SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM è il primo zoom che offre l’apertura massima di F1.8 a tutte le focali. Si tratta di uno zoom standard di grande luminosità per reflex digitali di formato APS-C. L’escursione focale dell’obiettivo corrisponde, nel formato 35mm, a quella di uno zoom 27-52.5mm.
La sua grande luminosità permette al fotografo di dare libero sfogo alla creatività in qualsiasi situazione.


° L’angolo di campo dell’obiettivo varia secondo la fotocamera sulla quale è montato.

Accessori: custodia, Paraluce a Petali di serie

1.La nostra linea Art produce immagini di alto livello artistico

Sigma ha riorganizzato la sua produzione di obiettivi in tre linee chiamate: Contemporary, Art e Sports. Concepita con l’obiettivo di ottenere risultati di sofisticata espressività, la nostra linea Art permette immagini di alto livello artistico. Sviluppata dando il massimo rilievo alle esigenze della fotografia artistica, è stata realizzata per soddisfare le esigenze di quanti desiderano avere immagini di qualità superiore, senza rinunciare alla compattezza e facilità d’uso dell’obiettivo. Ritratti, paesaggi, natura morta, macro e istantanee: la linea Art è ideale per svelare l’artista che è in voi. Adattissima per la fotografia in studio fornisce risultati di alta qualità anche nella fotografia di architettura, nelle riprese subacquee e in molti altri generi fotografici.

2. Grande facilità d’uso

L’obiettivo zoom è molto utile, perché offre una grande varietà di focali, al solo ruotare dell’anello della zoomata. Sta il fatto che nessun zoom è più luminoso di F2.8. L’esigenza di avere un obiettivo più luminoso porta il fotografo, che desidera una luminosità maggiore, a scegliere una focale fissa. Questa scelta, però, lo obbliga a portare con sé tanti obiettivi quante sono le focali che desidera usare. Il SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM appartiene a una nuova generazione di obiettivi con apertura massima di F1.8 a tutte le lunghezze focali. Grazie a ciò l’immagine che si vede nel mirino è molto luminosa e permette al fotografo di controllare meglio la messa a fuoco e l’inquadratura. In confronto ad un obiettivo F2.8, l’apertura di F1.8 permette al fotografo di essere più creativo e usare tempi di posa più rapidi o giocare meglio sulla profondità di campo. Dalla focale grandangolare a quella normale, questo zoom offre la stessa qualità e versatilità delle corrispondenti ottiche fisse.

3. Il risultato di una tecnologia all’avanguardia

Per ottenere uno zoom grandangolare con apertura massima di F1.8 bisogna superare diverse difficoltà di carattere tecnico. Più l’apertura massima aumenta, più la profondità di campo, offerta dall’obiettivo, diminuisce. La progettazione dell’obiettivo si complica anche perché si debbono correggere numerose aberrazioni, come quella sferica, quella cromatica assiale e l’astigmatismo dovuto alla curvatura di campo. Per correggere l’aberrazione astigmatica su tutta l’escursione focale abbiamo fatto ricorso all’esperienza maturata nel realizzare i nostri zoom super grandangolari quali il SIGMA 12-24mm F4.5-5.6 II DG HSM e SIGMA 8-16mm F4.5-5.6 DC HSM. Inoltre, le innovazioni introdotte nella nostra fabbrica di Aizu contribuiscono a migliorare la produzione dei nostri obiettivi. Tali innovazioni ci hanno permesso di costruire grandi lenti asferiche in vetro che, assieme al vetro SLD (Special Low Dispersion), ha ottimizzato la trasmissione della luce nei vari elementi ottici e ha compensato aberrazioni quali la curvatura di campo alle focali grandangolari. Grazie alle conoscenze accumulate, per lungo tempo, nel realizzare obiettivi e grazie alle più recenti tecniche costruttive, SIGMA è felicemente riuscita a costruire uno zoom di luminosità F1.8 a tutte le sue focali.

4. Facile da maneggiare

Facile da maneggiare grazie alla messa fuoco e alla zoomata interne, che non fanno cambiare le dimensioni dell’obiettivo, né fanno ruotare la lente frontale, durante la messa a fuoco o la zoomata. Perciò è possibile utilizzare filtri particolari, quali il polarizzatore circolare.


5. Realizzato per minimizzare il flare e le immagini fantasma

Il flare e le immagini fantasma sono state controllate fin dall’inizio della progettazione per arrivare a un obiettivo che risponde bene sia in situazioni di luce incidente, sia in situazioni di controluce. Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e garantisce immagini incise e contrastate anche nelle riprese in controluce. Ulteriore protezione contro le luci parassite è il paraluce a petali, fornito di serie.

Altre caratteristiche

Distanza di messa a fuoco minima 28cm

Alla distanza di messa a fuoco minima di 28cm e al massimo dell’ingrandimento di 1:4.3, questo obiettivo si rivela un ottimo macro.

Motore Ipersonico

Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) consente una messa a fuoco automatica AF veloce e silenziosa. Grazie all’ottimizzazione dell’algoritmo AF, è stata raggiunta una maggiore precisione AF. Infine: in qualsiasi momento è possibile la messa a fuoco manuale, con la semplice rotazione dell’anello di messa a fuoco.

Diaframma rotondo

Il diaframma a 9 lamelle, usato a valori elevati di apertura produce uno sfocato creativo molto gradevole.

Concept

Le linee dei nuovi prodotti adottano un innesto in gomma per il paraluce di serie. Per un migliore uso l’aspetto del coperchio dell’obiettivo e del cursore AF/MF sono stati migliorati. Per garantire la massima accuratezza, tutte le parti metalliche e quelle realizzate con il nuovissimo materiale TSC (Termally Stable Composite), assai simile al metallo, sono costruite nella nostra fabbrica. Per conoscere con certezza l’anno del lancio, sul barilotto dell’obiettivo sono incise tre cifre identificative.

Innesto obiettivi in ottone

L’obiettivo adotta un innesto a baionetta in ottone per avere maggiore precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento della superficie aumenta la sua resistenza anche all’uso prolungato.

DOCK USB esclusivo per la nuova linea di obiettivi

E’ possibile aggiornare il firmware dell’obiettivo e regolarne parametri, quali la messa a fuoco, inserendolo nel DOCK USB, venduto come accessorio, collegato al computer e pilotato dal software “SIGMA Optimization Pro”.


Made in Japan

Tutto il processo di fabbricazione, a partire dai componenti, è basato su produzioni esclusivamente realizzate in Giappone. Noi siamo tra i pochi costruttori i cui prodotti sono interamente “fatti in Giappone”. Amiamo pensare che la nostra produzione sia imbevuta dello spirito nazionale giapponese: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nata dall’unione di esperienza qualificata e tecnologia all’avanguardia. I nostri sofisticati obiettivi, da sempre, incontrano il favore di professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo, perché nascono da una sapienza artigianale guidata da passione e orgoglio per il lavoro ben fatto.

Testato con il sistema di misurazione MTF “A1” di Sigma

Per misurare le prestazioni MTF degli obiettivi Sigma ha sempre usato sensori tradizionali. Oggi è stato sviluppato un sistema proprietario MTF denominato “A1” basato sul sensore a immagine diretta Foveon da 46 Megapixel. Dettagli che prima, nelle alte frequenze, non erano rilevabili, ora lo sono, grazie al sistema di controllo qualità Sigma. Ogni obiettivo SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM è testato, prima dell’uscita dalla fabbrica, con il sistema “A1”.

*Aspetto e caratteristiche soggette a cambiamento senza obbligo di preavviso

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI