Obiettivo 100-400mm-F/5-6.3 (C) DG OS HSM ,Attacco NIKON

DESCRIZIONE PRODOTTO:

SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG OS HSM Contemporary

Un nuovo approccio agli ultra-zoom con un “cannone leggero”

1. Raggiunge i medesimi risultati di obiettivi molto più costosi
2. Costruzione compatta che non abdica alla qualità
3. Meccanismo di zoomata a pompa
4. Teleobiettivo con funzione macro
5.  Altre caratteristiche

Accessori: Paraluce (LH//0-04)
Innesti AF: SIGMA, NIKON, CANON

*Aspetto e specifiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso


Corpo compatto e massimi risultati in un solo obiettivo

Gli ultra teleobiettivi dotati di stabilizzatore ottico (OS) offrono numerosi vantaggi.  Il sistema OS permette al fotografo di scattare fotografie anche in situazioni di poca stabilità.
Grazie al ristretto angolo di ripresa possiamo ottenere una forte compressione dei piani prospettici e giocare con lo sfondo. Il fotografo può dare l’impressione che il soggetto addirittura “salti” fuori dal fotogramma, con un’area di messa a fuoco straordinariamente incisa e brillante. Non dimentichiamo, tuttavia, gli svantaggi propri degli ultra teleobiettivi. La definizione “cannone” implica il concetto di grandezza, peso e difficile trasporto.  Allo scopo di costruire un ultra teleobiettivo più accessibile, SIGMA ha usato tutte le sue più moderne tecnologie, per costruire questo SIGMA 100-400mm F5.6-6.3 DG OS HSM /Contemporary. Grazie all’eccezionale accoppiata di qualità e compattezza è un piacere trasportarlo e usarlo. Sebbene abbia mantenuto intatte robustezza, funzionalità e qualità d’immagine dei migliori ultra teleobiettivi, SIGMA è riuscita a inserirle in un’ottica da 400mm in ridotte dimensioni e propone questo nuovo e avanzato ultra teleobiettivo “cannone leggero”.
SIGMA 100-400mm F5.6-6.3 DG OS HSM /Contemporary è compatto, leggero, con prestazioni da 70-300mm e offre risultati da 400mm. Tutto ciò si traduce in una nuova possibilità di scelta per i fotografi che utilizzano gli ultra teleobiettivi. L’obiettivo è una straordinaria combinazione di qualità d’immagine e funzionalità operative in grado di soddisfare sia professionisti, sia amatori.

PRESTAZIONI PRINCIPALI

1. Risultati eccezionali con specifiche e funzioni di obiettivi più costosi.
Fin dalla sua uscita il SIGMA 150-600mm F5.6-6.3 DG OS HSM/Contemporary ha conquistato I fotografi per I suoi risultati e immagini di qualità eccezionale. Il nuovo obiettivo offre le sue qualità in uno zoom ultrateleobiettivo da 400mm con un diametro di 67mm e un peso di 1.160g.  Naturalmente offre tutte le prestazioni che ci si aspetta da uno zoom ultratelefoto: stabilizzazione ottica (OS), motore ipersonico (HSM) con rinnovato algoritmo per messa a fuoco veloce, limitatore di messa a fuoco ed altro ancora. Inoltre tutte le specifiche possono venire personalizzate con l’accessorio SIGMA USB Dock.

2. Immagini senza compromessi e dimensioni compatte
Nel progettare quest’obiettivo, SIGMA ha cercato il limite della compattezza e della qualità. Le aberrazioni ottiche sono state ridotte al minimo con l’ottimizzazione delle prestazioni e l’uso di quattro lenti in vetro ottico SLD (Four Low Dispersion).
In più, riducendo l’aberrazione cromatica trasversa, che non può essere corretta mediante la chiusura del diaframma, SIGMA ha assicurato una superiore qualità d’immagine a tutte le focali della zoomata.

3. Zoom a pompa
Per una veloce impostazione della zoomata l’obiettivo adotta, oltre al tradizionale anello rotante, un meccanismo a pompa. Il particolare paraluce è stato progettato per poter regolare la zoomata in qualsiasi momento con il meccanismo a pompa. Grazie alla possibilità di regolare all’istante la zoomata l’obiettivo permette al fotografo di non perdere mai il momento decisive.

4. Telefotografia e fotografia macro
Con la messa a fuoco minima di 160cm e un rapporto d’ingrandimento di 1:3.8 l’obiettivo può riprendere sia da lontano, sia da vicino.

5. Altre caratteristiche
- Innesto a prova di polvere e acqua. Il punto più vulnerabile a polvere e spruzzi è l’innesto. Una guarnizione in gomma risolve il problema.
- Nuovo stabilizzatore ottico (OS) dotato di esclusivo algoritmo
Grazie a un sensore giroscopico di nuova progettazione e un esclusivo algoritmo rinnovato, il dispositivo completamente ridisegnato permette un potente effetto di stabilizzazione. Un accelerometro rileva I movimento della fotocamera in qualsiasi direzione: orizzontale, verticale, diagonale. La tecnologia permette una reale stabilizzazione d’immagine sia con la fotocamera in orizzontale, sia in verticale.
- Diaframma elettromagnetico Nikon incorporato. La versione con innesto Nikon comprende il meccanismo elettromagnetico del diaframma che   permette di colloquiare con il corpo macchina.
Tale caratteristica garantisce una grande precisione nel controllo del diaframma e una esposizione automatica (AE) controllata durante la ripresa a scatto continuo.

*Nota: alcuni corpi macchina potrebbero non offrire le massime prestazioni.

- Diaframma rotondo
- Progettato per ridurre ai minimi termini flare e immagini fantasma
- Compatibile con i nuovi teleconverter
- AF veloce con possibilità di messa a fuoco manuale in qualsiasi momento

*Nota: caratteristiche variabili secondo l’innesto

- Compatibile con il Mount Converter MC-11
- Disponibile per il SIGMA USB DOCK. Permette una facile e flessibile personalizzazione
- Disponibile per il Servizio Conversione Innesto. Permette di utilizzare corpi macchina di costruttori differenti
- Innesto in ottone robusto e preciso
- Controllo con il sistema MTF SIGMA “A1”
- Costruito in Giappone con superiore sapienza artigiana
- Il barilotto porta incisa la data di fabbricazione

Schema ottico: 21 elementi in 15 gruppi
Apertura minima: F22
Diametro filtri: 67mm
Angolo di ripresa: 24.4-6.2
Distanza minima di messa a fuoco: 160cm
Dimensioni (diametro x lunghezza): 86.4mm x 182.3mm
Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)
Rapporto d’ingrandimento Massimo: 1:3.8
Peso: 1,160g

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI