SIGMA, Sigma BF, Sigma 300-600mm F4 DG OS | Sports, e Sigma 16-300mm F3.5-6.7 DC OS | Contemporary vincitori del TIPA World Awards 2025

Sigma BF, Sigma 300-600mm F4 DG OS | Sports, e Sigma 16-300mm F3.5-6.7 DC OS | Contemporary vincitori del TIPA World Awards 2025.


Sigma Corporation (CEO: Kazuto Yamaki) è lieta di annunciare che Sigma BF, Sigma 300-600mm F4 DG OS | Sports e Sigma 16-300mm F3.5-6.7 DC OS | Contemporary hanno vinto i TIPA World Awards 2025.


Sigma BF
Premio: MIGLIORE FOTOCAMERA PREMIUM

Motivazione
Mentre molte delle fotocamere odierne presentano numerosi pulsanti e ghiere necessari per accedere a menu estesi e spesso complicati, la Sigma BF si distingue per essere particolarmente semplice ed essenziale. A cominciare dal design: un corpo macchina monoscocca, ricavato da un lingotto di alluminio, che conferisce un aspetto estremamente accattivante e innovativo che sicuramente si fa notare. Massima semplicità per quanto riguarda i comandi della fotocamera – tre pulsanti, una ghiera, il pulsante di scatto e il pulsante di accensione – che consentono di gestire facilmente la velocità di otturazione, l'apertura del diaframma, la sensibilità ISO, la compensazione EV e la modalità colore. Da sottolineare l’assenza di uno slot per schede di memoria sostituito da una memoria interna da 230 GB, esportabili tramite una porta USB.

Maggiori informazioni: https://www.sigma-global.com/en/cameras/bf/

Sigma 300-600mm F4 DG OS | Sports
Premio: MIGLIORE TELEOBIETTIVO PROFESSIONALE

Motivazione
Un teleobiettivo zoom ad alte prestazioni ideale per la fotografia naturalistica, sportiva e d'azione, che offre versatilità e un'eccellente qualità d'immagine. Il suo motore lineare ad alta velocità (HLA) garantisce una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa, indispensabile per riprendere soggetti in rapido movimento, mentre il suo schema ottico assicura le alte prestazioni di un obiettivo a focale fissa. Costruito con una struttura robusta e resistente a polvere e schizzi d’acqua, è in grado di resistere in ambienti di lavoro difficili, mentre i suoi 5,5 stop* di stabilizzazione ottica a 600 mm contribuiscono a ridurre al minimo il mosso accidentale in qualsiasi condizione di scatto.
È inoltre dotato di una ghiera di controllo che può essere impostata su modalità Focus Preset o Power Focus, quest'ultima ideale per le riprese video perché fornisce cambi di messa a fuoco fluidi a velocità costante.

* In base alle linee guida CIPA.

Maggiori informazioni: https://www.sigma-global.com/en/lenses/s025_300_600_4/

Sigma 16-300mm F3.5-6.7 DC OS | Contemporary
Premio: BEST APS-C TRAVEL LENS

Motivazione
Ideale per le fotocamere formato APS-C, questo potente obiettivo zoom 18,8x offre l’impressionante gamma focale equivalente a 24-450 mm nel formato 35 mm*1, coprendo tutti i generi fotografici, dalle riprese panoramiche col grandangolare ai primi piani super tele. Con una distanza di messa a fuoco minima di soli 17 cm alla focale grandangolare e 105 cm alla focale teleobiettivo è un vero strumento tuttofare per qualsiasi ripresa. Cattura immagini nitide e stabili grazie a 6 stop*2 di stabilizzazione ottica alla focale grandangolare, mentre l'avanzato motore lineare ad alta velocità (HLA) garantisce una messa a fuoco automatica fluida e precisa su tutta la gamma della zoomata. Nonostante la sua incredibile potenza, questo obiettivo rimane super portatile, con un peso di soli 550 g. e una lunghezza di soli 121,4 mm*3, perfette per i fotografi che cercano prestazioni elevate in un corpo leggero e adatto ai viaggi.

*1 Circa 25,6-480 mm per la versione con attacco Canon RF.
*2 In base alle linee guida CIPA. *3 I valori si riferiscono alla versione con attacco L.

Maggiori informazioni: https://www.sigma-global.com/en/lenses/c025_16_300_35_67/

Informazioni su TIP
Attualmente, circa 30 pubblicazioni europee e di altre parti del mondo fanno parte della TIPA (Technical Image Press Association), i cui capi redattore e redattori tecnici ne costituiscono il nocciolo. Dal 1991, TIPA ha assegnato numerosi premi in diversi settori, tra cui l'imaging. Nel 2018, TIPA ha cambiato il nome del premio in TIPA World Awards per riflettere l'attuale composizione dei suoi membri, le sue pubblicazioni e l'influenza globale dei premi TIPA stessi. https://www.tipa.com/
Archivio news