SIGMA, Nuovo SIGMA 16-28mm F2.8 DG DN
Solamente per fotocamere mirrorless/ Compatibile con fotocamere pieno formato
C | Contemporary
SIGMA 16-28mm F2.8 DG DN
Libertà incondizionata
Zoom ultragrandangolare compatto di alte prestazioni con un'apertura costante di F2.8.
1. Prestazioni ottiche senza compromessi e un barilotto compatto
2. Maneggevolezza che permette grande facilità d’uso
3. Realizzato con eccezionale qualità ed ergonomia intuitiva
Accessori in dotazione: paraluce a petali (LH756-01), coperchietto anteriore (LCF-72 III), coperchietto posteriore (LCRII)
Innesti disponibili: L-Mount, Sony E-mount
* L'aspetto e le specifiche del prodotto sono soggetti a modifiche.
* Questo prodotto è sviluppato, prodotto e venduto in base alle specifiche dell'attacco E, concesse da Sony Corporation in base al contratto di licenza con Sony Corporation.
* L-Mount è un marchio registrato di Leica Camera AG.
#SIGMA #SIGMA1628mmContemporary #SIGMAContemporary #SIGMADGDN
Il full frame SIGMA 16-28mm F2.8 DG DN | Contemporary unisce un'eccezionale qualità ottica, una luminosità costante F2.8 a un corpo robusto e leggero. Ciò offre nuove possibilità espressive per i fotografi che usano fotocamere con innesto L e Sony E desiderosi di ottenere risultati professionali con un obiettivo compatto e leggero.
Con la sua eccellente correzione della curvatura di campo, il 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary è in grado di ottenere un'eccezionale nitidezza da bordo a bordo, essenziale per la maggior parte delle fotografie scattate col grandangolare. Vanta cinque elementi FLD e quattro lenti asferiche, perciò garantisce una qualità d’immagine ottimale con aberrazioni minime. L'obiettivo ha un meccanismo interno che mantiene la lunghezza del barilotto costante per l'intera zoomata, così da garantire sempre un’impugnatura ben bilanciata. Il meccanismo di zoomata interna significa anche che il baricentro dell'obiettivo rimane costante, situazione ottimale per l'uso con gimbal. La filettatura anteriore consente di fissare i filtri più facilmente.
L'obiettivo vanta eccezionale compattezza, con un peso di soli 450 g e una lunghezza di soli 100,6 mm*, il che lo rende estremamente pratico e adatto alle riprese di tutti i giorni. È particolarmente interessante per i fotografi di paesaggi, matrimoni e viaggi che hanno bisogno di portare con sé il proprio equipaggiamento anche per ore.
Leggero, versatile e di altissima qualità, il 16-28 mm F2.8 DG DN di SIGMA | Contemporary consente ai fotografi la massima libertà espressiva ottenibile con un ultra-grandangolare.
* misure di dimensioni e peso fornite per la versione con attacco a L
Caratteristiche principali
1. Prestazioni ottiche senza compromessi all'interno di un corpo compatto
Ottimizzato con la più recente tecnologia di progettazione ottica, il 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary è un obiettivo ad alte prestazioni che offre una qualità d'immagine eccezionale, nonostante le sue dimensioni compatte. Due lenti asferiche di grande diametro e cinque lenti in vetro FLD (le cui caratteristiche rispecchiano quelle delle lenti alla fluorite) mantengono l'obiettivo leggero e compatto sopprimendo efficacemente le aberrazioni cromatiche laterali e verticali che spesso riducono la qualità dell'immagine di altri obiettivi ultra-grandangolari. L'obiettivo è anche compatibile con le correzioni digitali delle moderne fotocamere. Ciò offre una stupefacente qualità d’immagine per di più ottenuta con un barilotto così compatto e piccolo.
Un'apertura costante di F2.8 offre una profondità di campo ridotta, il che è particolarmente utile quando si riprende il soggetto in primo piano e si desidera lo sfondo piacevolmente fuori fuoco. Il diaframma a nove lamelle arrotondate offre un gradevole bokeh sfumato che enfatizza il soggetto a fuoco.
SIGMA ha anche adottato efficaci sistemi per contrastare l'effetto immagini fantasma e flare, causati dai riflessi all'interno dell'obiettivo. Il rivestimento Super Multi-Layer permette al 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary di ottenere immagini incise e di alto contrasto anche nelle più difficili riprese in controluce.
2. Comoda ergonomia che consente maggiore libertà d’uso
Il nuovo 16-28 mm anteriormente possiede una filettatura che consente di inserire più facilmente i filtri a densità neutra e polarizzanti. Ciò è particolarmente utile per i fotografi di paesaggi e i videomaker.
Un motore passo-passo controlla l'attuatore AF del 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary che risulta perciò veloce e silenzioso, il che lo rende ideale per la ripresa di fotografie e video in ambienti nei quali sia richiesto il silenzio. I teatri, ad esempio.
Il meccanismo di zoom interno consente all'obiettivo di mantenere la stessa lunghezza per l'intera gamma di zoomata, praticamente senza che il baricentro si sposti. La grande stabilità ottenuta sarà apprezzata da chiunque desideri utilizzare l'obiettivo con un gimbal o per riprese video a mano libera o in stile vlog. Anche il meccanismo dello zoom interno contribuisce alla compattezza dell’obiettivo: con una lunghezza di 100,6 mm, un diametro di 77,2 mm e un peso di soli 450 g*, rivaleggia con gli zoom grandangolari meno luminosi con aperture massime F4.
Assieme al SIGMA 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary, costituisce un’accoppiata capace di coprire lunghezze focali da ultra-grandangolari a teleobiettivi medi con solo due obiettivi. Il peso complessivo dei due obiettivi è di soli 920 g. Assieme rappresentano un sistema di obiettivi estremamente versatile e compatto con una luminosità F2.8.
* misure di dimensioni e peso fornite per la versione con attacco a L
3. Eccezionale qualità costruttiva unita a ergonomia
L'obiettivo è costruito utilizzando materiali leggeri appositamente selezionati tra cui Thermally Stable Composite (TSC), un policarbonato con un tasso di espansione termica simile a quella dell'alluminio. Ciò consente all'obiettivo di funzionare al massimo delle prestazioni anche in ambienti con forti escursioni termiche, poiché le parti in metallo e plastica si contraggono e si espandono in maniera uguale.
La precisione di ogni singolo componente e la bellezza del prodotto finito sono stati ottenuti grazie all'artigianalità e alla competenza del personale SIGMA; all'impareggiabile tecnologia di produzione dell'azienda e al
rigoroso controllo di qualità presso la nostra esclusiva fabbrica SIGMA di Aizu, in Giappone.
Compatto e leggero, il 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary è uno strumento fotografico sofisticato ma versatile che offre a fotografi e videomaker la perfetta combinazione di portabilità e prestazioni.
Altre caratteristiche
● Schema ottico: 16 elementi in 11 gruppi, con 5 lenti FLD e 4 lenti asferiche
● Zoom interno
● Sistema di messa a fuoco interna
● Compatibile con autofocus ad alta velocità
● Motore passo-passo
● Filettatura anteriore per filtri (Φ72mm)
● Compatibile con la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo on-camera
● Funzione disponibile solo sulle fotocamere supportate. Le correzioni disponibili e la funzionalità di correzione automatica possono variare secondo il modello di fotocamera.
● Sulle fotocamere in cui la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo è controllata con "ON" o "OFF" nel menu della fotocamera, impostare tutte le funzioni di correzione dell'aberrazione su "ON" (AUTO).
● Supporto per DMF e AF+MF
● Rivestimento super multistrato
● Interruttore della modalità di messa a fuoco
● Paraluce a petali (LH756-01)
● Barilotto resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua
● Supporto per il passaggio tra le impostazioni dell'anello di messa a fuoco lineare e non lineare (solo innesto L)
● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto separatamente; solo innesto L)
● Progettato per ridurre al minimo immagini fantasma e flare
● Diaframma a 9 lamelle arrotondate
● Attacco a baionetta in ottone a lunga durata e alta precisione
● Costruito con sapienza artigianale “Made in Japan”.
● Ogni singolo obiettivo è testato con il sistema di misurazione MTF proprietario di SIGMA
Per saperne di più sull’artigianalità di SIGMA, visitare il sito Web SIGMA all'indirizzo:
https://www.sigma-global.com/en/about/craftsmanship/
Specifiche
Le immagini seguenti si riferiscono alla versione con innesto L.
Schema ottico: 11 gruppi, 16 elementi (5 FLD e 4 lenti asferiche)|Angolo di campo: 107,0°-75,4°|Numero di lamelle del diaframma: 9 (diaframma arrotondato)|Apertura minima: F22|Distanza minima di messa a fuoco: 25 cm| Rapporto di ingrandimento massimo: 1: 5,6 | Dimensioni filtro: φ72 mm | Dimensioni (diametro massimo × lunghezza): φ77,2 mm × 100,6 mm .|Peso: 450 g
Archivio news