SIGMA CINE LENS, PRESENTATO All'IBC di Amsterdam il prototipo del 28-45mm F1.8 DG DN Art per il cinema

Concepito sulla formula ottica del recente 28-45mm F1.8 DG DN | ART per fotocamere mirrorless full frame, questo è il primo obiettivo cinematografico SIGMA con AF.

Il SIGMA 28-45mm F1.8 DG DN | Art, uscito nella primavera del 2024, è stato molto acclamato dai videomakers, quindi SIGMA ha deciso di creare un obiettivo AF CINE basato su questo prodotto.

Pur condividendo lo stesso design ottico del SIGMA 28-45mm F1.8 DG DN | Art, le parti meccaniche ed elettriche sono state completamente riprogettate per fornire i meccanismi di messa a fuoco e di azionamento dell'apertura necessari per le telecamere cinematografiche.
Inoltre, preservando le elevate prestazioni di resistenza alla polvere e agli schizzi, questo prototipo di obiettivo ha un aspetto e meccanismi adatti alle telecamere cinematografiche.
È compatibile con le specifiche Sony E-mount e L-Mount, quindi la correzione della vignettatura e la correzione della distorsione funzioneranno.Non è compatibile con l'innesto EF.

SIGMA prenderà in considerazione la sua futura linea di prodotti dopo aver visto la risposta a questo prototipo di obiettivo CINE proof-of-concept.

Archivio news