Condizioni generali di vendita

  1. Le forniture sono regolate esclusivamente dalle presenti “condizioni generali” e, per quanto qui non specificato, dalle norme della legge italiana.
  2. Gli ordini, irrevocabili per i Clienti, sono da noi accettati con riserva di approvarli a nostra discrezione: i contratti se da noi eseguiti si intendono conclusi ai prezzi e con gli sconti in vigore all’atto della spedizione o consegna, essendo a noi riservata in quanto distributori, la facoltà di modificare i prezzi senza preavviso in conformità alle mutazioni di mercato del settore.
  3. I termini di consegna non sono per noi tassativi, né per i Clienti essenziali: il loro decorso non può dar luogo alla risoluzione del contratto o a risarcimenti. Parimenti, eventuali riduzioni delle forniture non comportano risoluzione del contratto o risarcimenti a nostro carico.
  4. Non rispondiamo di eventuali avarie o perdite nel trasporto delle merci, che si intendono sempre vendute “franco nostro magazzino” e viaggiano a rischio e pericolo del Cliente anche se vendute in “porto franco”.
  5. Salvo diversa pattuizione scritta, i pagamenti vanno sempre fatti alla nostra sede di Opera (MI) e non possono essere sospesi anche in caso di reclamo. L’emissione di tratte od il rilascio o la girata di cambiali si intendono effettuati come mezzo diretto ad ottenere più agevolmente il realizzo, pertanto non spostano il luogo dell’adempimento che resta fissato in Opera (MI).
  6. Fermo ogni altro effetto della mora, in caso di ritardati pagamenti anche se da noi autorizzati, decorreranno a nostro favore gli interessi previsti dal decreto legislativo 9 ottobre 2002 N° 231.
  7. I dati tecnici e le illustrazioni sono puramente indicativi. Tutti gli articoli sono venduti con le caratteristiche tecniche stabilite dai fabbricanti ai quali è riservata la facoltà di apportare – in qualsiasi momento e senza preavviso – le modifiche del caso. Tutti gli articoli sono coperti da garanzia, come da norma di Legge in vigore dalla data di emissione del certificato, salvo maggior durata eventualmente indicata negli appositi moduli. La garanzia copre solo i difetti di materiale o di costruzione che ci vengono segnalati, a pena di decadenza, negli 8 giorni dalla scoperta e da noi riscontrati. In questo caso – escluso ogni altro nostro obbligo – eseguiremo la riparazione a nostro carico, compreso il costo della manodopera. Sono esclusi dalla garanzia, i guasti da errato uso del materiale, o da usura, o da manomissione. Sono pure esclusi i danni dovuti ad insufficienza di imballo durante il trasporto al nostro laboratorio, nonché i danni diretti ed indiretti subìti dal proprietario o da terzi in conseguenza del mancato o difettoso funzionamento del materiale (danneggiamento di pellicole, mancato guadagno, spese di trasporto, etc.). La garanzia non comprende il materiale elettrico o elettronico (accumulatori, pile, lampade elettriche ed elettroniche ed ogni altra parte di apparecchio od ogni altro accessorio che non sia possibile determinare in termini di certezza assoluta e senza dubbi che siano stati originariamente montati dal fabbricante).
  8. Non si accetta merce di ritorno senza autorizzazione scritta. E’ assolutamente escluso il rimborso delle spese di imballo, trasporto ed assicurazione. Riparazioni e/o sostituzioni fuori garanzia saranno effettuate solo previa approvazione scritta da parte del Cliente del preventivo che verrà a lui trasmesso, le merci riparate saranno rispedite in contrassegno al prezzo delle riparazioni e/o sostituzioni nonché delle spese di imballo e trasporto all’indirizzo indicato nelle procedure di assistenza relative al prodotto stesso.
  9. Salvo specifica richiesta del Cliente, le spedizioni vengono effettuate con il mezzo più economico. Tutte le spese di imballo, trasporto e assicurazione vengono addebitate in fattura.
  10. A fronte delle nostre fatture siamo autorizzati ad emettere cambiali tratte. Siamo altresì autorizzati ad emettere cambiali tratte a vista a fronte degli interessi maturati. L’importo delle tratte comprenderà quello delle spese di emissione e di incasso.
  11. Eventuali danni subìti dal materiale durante il trasporto o difformità tra le quantità indicate nelle bolle e quelle in concreto consegnate dal vettore, ferma l’esclusione di nostra responsabilità di cui all’art.4, vanno fatti constatare a pena di decadenza al vettore stesso al momento della consegna e a noi comunicati al più tardi entro 8 giorni dal ricevimento della merce onde consentirci, nell’interesse del Cliente, di svolgere le opportune ricerche e di compiere le opportune segnalazioni alla Compagnia di assicurazione.