SIGMA RICEVE IL PREMIO TIPA Awards 2024

SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN | Contemporary e SIGMA 500mm F5.6 DGDN OS |Sports hanno vinto i TIPA World Awards 2024.

SIGMA Corporation (CEO: Kazuto Yamaki) è lieta di annunciare che gli obiettivi SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN/Contemporary e SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS/Sports hanno vinto il TIPA World Awards 2024.

SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN/ Contemporary
Premio: MIGLIOR ZOOM GRANDANGOLARE PER IL FORMATO APS-C

Motivazione: uno dei modi principali con cui i fotografi possono espandere i propri orizzonti nel creare immagini è utilizzare obiettivi che forniscano una particolare visione del mondo.
Il SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN | Contemporary offre tale opportunità. Con una lunghezza focale equivalente di 15-27 mm sulle fotocamere APS-C e un'apertura massima costante di F2,8, questo obiettivo leggero (260 g) e compatto (72,2 x 62,0 mm) è perfetto per viaggi, natura e, grazie alla distanza minima di messa a fuoco (11,6 cm) e all'apertura minima F22, per tutte le riprese di ampio respiro con una grande profondità di campo.
E’ adatto anche alle riprese video, infatti il suo motore passo-passo fornisce una messa a fuoco ad alta velocità e una registrazione delle immagini molto fluida. Disponibile in una varietà di attacchi, è l'obiettivo ideale per catturare immagini uniche ed emozionanti.


SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports
Premio: MIGLIOR OBIETTIVO SUPERTELE A FOCALE FISSA


Motivazione: per molti anni utilizzare un obiettivo da 500 mm a mano libera non è stato possibile. Con la stabilizzazione ottica e l'uso di materiali leggeri per la costruzione del barilotto, si sono aperte nuove opportunità per i fotografi di sport, eventi in genere, natura e fauna selvatica. Il SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports è realizzato con materiali come il TSC (Thermally Stable Composite) e il magnesio, combinazione che ha permesso di avere un obiettivo leggero, robusto e resistente a schizzi d’acqua, fango e polvere. Il suo algoritmo di stabilizzazione OS2 SIGMA offre fino a 5,0 stop* di stabilizzazione dell'immagine. Ciò permette sia di lavorare con tempi di scatto più lenti, sia con diaframmi più chiusi senza dover impostare ISO differenti. Due sono le modalità di stabilizzazione nel sistema operativo Intelligent: una per le riprese normali e l'altra ideale per il panning e la fotografia di sport  che si attiva anche quando la fotocamera viene spostata verticalmente o diagonalmente indipendentemente dall'inquadratura orizzontale o verticale.
* Basato sulle linee guida CIPA (misurato a 500 mm con un sensore di immagine full-frame da 35 mm)

Informazioni su TIPA
Attualmente, circa 30 pubblicazioni europee e di altre parti del mondo sono membri dell'organizzazione TIPA (Technical Image Press Association). Capiredattore e i redattori tecnici di queste pubblicazioni ne fanno parte attiva. Dal 1991, TIPA ha assegnato numerosi premi in diversi settori, compreso quello dell'imaging. Nel 2018, TIPA ha cambiato il nome del premio in TIPA World Awards per riflettere l'attuale composizione dei suoi membri, le sue pubblicazioni, nonché l’importanza globale degli stessi premi TIPA. https://www.tipa.com/en-en/index.html
Archivio news